Riunioni, convegni, lezioni, file audio da trasferire su word attraverso la sbobinatura testi.
Un lavoro a volte lungo e che richiede impegno e concentrazione.
Lo posso fare io.
Perché?
Perché a volte, in alcuni contesti professionali, lavorativi o scolastici è necessario disporre di un supporto “cartaceo”, scritto nero su bianco, di quanto detto a voce e registrato. Per memorizzare, per archiviare, per studiare, per scrivere un libro.
Succede anche in narrativa. Autori impossibilitati, per qualunque motivo, a scrivere registrano a voce la loro opera, il loro scritto.
Ma ci sono dei programmi apposta che si possono usare, mi dirai tu, caro cliente/autore o autrice.
Ed è vero, ma c’è una sostanziale differenza tra il lavoro dell’uomo e quello della “macchina”, in questo caso.
Il programma, per quanto efficiente, non ha e non avrà mai le capacità di intuito, empatia e interpretazione, laddove occorre, che posso avere io in conseguenza alla mia esperienza letteraria, editoriale e giornalistica maturata in molti anni di assiduo lavoro.
Io posso riempire gli spazi vuoti di parole “saltate”, mal pronunciate o pronunciate troppo in fretta scegliendo con accuratezza il termine, o i termini, che meglio si sposano con i contenuti del file audio e conferire così chiarezza, logica e continuità lineare, priva di incomprensibili gap, a quanto esposto.
Parola chiave del servizio di sbobinatura testi è fedeltà dei contenuti e attenzione, concentrazione.
Pur riportando fedelmente le parole registrate, particolare attenzione è rivolta, nella trasposizione scritta, alla “pulitura” del discorso da eventuali errori, imprecisioni stilistiche o refusi.
Se vuoi saperne di più o avere altre informazioni scrivimi a info@liberovolo.it o contattami direttamente dal sito.