Home » Oltre la finestra di Alessandro Petrelli

1
Autore: Alessandro Petrelli
Genere: Thriller
Prezzo: € 14,00
Prezzo ebook: € 1,49
Data pubblicazione: 2016
165 pagine
Editore: Lettere Animate

Oltre la finestra

La follia è lo sfogo dei sentimenti occultati. Ce lo dimostra questo libro, scritto in prima persona, che accatasta lo splendore della costa salentina, lo spirito dolente di un uomo in cerca di vendetta e la sinergia di un gruppo di amici che maschera la precarietà della situazione italiana attuale.
La storia è ambientata nel Salento agli inizi del duemilaquattordici. Il protagonista è Davide, un ragazzo rimasto orfano a causa di un incidente che vive con le due sorelline, Eleonora ed Elisa e la nonna nella desolata San Foca, dove abitano anche la sveglia e sorridente Laura, l’allegro Luca con la fidanzata in dolce attesa e Sergio, un ragazzo molto intelligente penalizzato però dal suo carattere particolare.
La comparsa di uno sconosciuto, dà origine a gravi sospetti quando giungono a Davide delle minacce contenenti indizi con riferimenti alla sua data di nascita (avvenuta in una notte di luna piena a febbraio), che lo portano incontro ad un caso simile al suo, avvenuto molti anni prima e all’incontro con Don Elio, un prete che svela loro la genesi di quella storia, originata da una donna con problemi psichici, Teresa Selli, che a causa della luna piena (che si pensa favorisca la rottura delle acque) aveva partorito il figlio Benito qualche giorno prima della sua fuga dal manicomio, progettata per evitare che le venisse tolto. Le lettere scritte da Teresa al figlio (nelle quali maledice i fattori che avevano generato quella tragedia) e il suo suicidio avevano scatenato lo spirito di vendetta di Benito.
Il tempo per Davide stringe, le minacce aumentano e uno strano sogno sull’incidente dei genitori svela una nuova e terrificante versione dei fatti.
Nuovi personaggi e nuove verità sconvolgeranno l’esistenza del protagonista e per i ragazzi sarà una corsa contro il tempo fino allo spiazzante colpo di scena finale…

LINK PER ACQUISTARE IL LIBRO:

Amazon

Mondadori

 

Alessandro Petrelli

Alessandro Petrelli è nato a Lecce il 19 aprile 1990 e vive a Lizzanello con i genitori ed il fratello maggiore. All’età di 10 anni è stato un piccolo campioncino di scacchi, e a soli 14 anni è stato protagonista di un articolo sulla rivista americana “Bridge Apulia Usa” per la sua passione e conoscenza su fossili e minerali. Ha frequentato l’Istituto d’arte ed ora studia Fisioterapia nell’Università di Brindisi. E’ stato da sempre un appassionato di letturatura thriller, scienza, arte e sport. Ha passato intere notti a guardare film horror e thriller in compagnia di un suo amico suo amico, e nonostante soffra di acluofobia, questa resta una delle sue passioni preferite. Il suo debole per i libri e i film Horror e Thriller ha dato modo alla sua fantasia di spaziare, adattandola perfettamente a questi generi. Secondo Alessandro, l’emozione più bella che si possa provare mentre si legge un libro è il colpo di scena…vedersi crollare in un attimo quella certezza di aver capito tutto. Ed è questa la sensazione che cerca di tramandare al lettore. Il 15 febbraio 2016 viene pubblicato da “Lettere Animate” il suo primo romanzo, “Oltre la finestra”, un thriller ambientato nel Salento. Oggi Alessandro continua i suoi studi mettendoci tanto impegno, senza però negarsi un po’di tempo da dedicare alle sue passioni. Da poco tempo è già al lavoro per il suo secondo romanzo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *