Autore: Orlando Portento
Genere: Narrativa/autobiografia
Prezzo: € 13,00
Prezzo ebook: € —
Data pubblicazione: 2021
118 pagine circa
Editore: Pathos Edizioni
|
Due quori e una Cavagna
Frammenti di vita vissuta.
Illusioni perdute e sogni sempre attuali.
Realtà tramontate, svanite e confuse tra la nebbia dei ricordi e degli anni che volano come aquile che con il tempo perdono la proverbiale (s)vista.
LINK PER ACQUISTARE IL LIBRO:
Orlando Portento
Orlando Portento nasce a Bagnara Calabra il 20 febbraio 1946 e come ama definirsi lui è stato ex di tutto: conduttore, autore, cabarettista, calciatore, agente e chi più ne ha più ne metta. Ad oggi anche scrittore.
È conosciuto anche per essere stato il marito della soubrette Angela Cavagna e co-autore delle battute di un esordiente Beppe Grillo di cui è stato mentore, ispiratore, amico e collega.
È entrato nella storia della TV italiana con la sua irruzione al centro dello studio durante una puntata de La Fattoria nel 2006, protestando contro l’eliminazione a suo dire irregolare, ai danni dell’allora moglie Angela Cavagna. Durante questo suo sfogo all’insegna delle “cammellate” e dei “tricchebalacche” diventa popolarissimo anche tra i giovani. Questi suoi cavalli di battaglia verbali entrano con prepotenza nel linguaggio comune rivelandosi dei veri e propri tormentoni.