Autrice: KARINA ANDREA OLIVERA Pagine.: 110 Prezzo: € 12,00 Edizioni AKKUARIA ISBN 9788863280029 Collana “Lo Specchio di Akkuaria” Genere NARRATIVA: raccolta di racconti Data Pubblicazione Marzo 2008 |
Frammenti al femminile
Il forte desiderio di urlare tutte le sofferenze dell’animo e del corpo femminile.
E’ il messaggio racchiuso nell’intensa raccolta narrativa “Frammenti al Femminile” (Akkuaria edizioni, pp. 110, € 12) di Karina Andrea Olivera. Uruguaiana di nascita, italiana d’adozione, l’autrice trasmette, nelle sue pagine, tutta la sofferenza che vive e si nutre di molte donne nel mondo; quella che tutti conoscono, ma su cui nessuno ha il coraggio di imprimere la parola basta, trasformandola in piccoli frammenti di vita quotidiana attraverso personaggi realistici e carichi di emotività. La donna non è solo chi si occupa dei figli e della casa, la donna è una persona che ama i figli, il marito e tutte quelle creature a quattro zampe che incontrano nel corso della loro vita.
Le donne sono creature sensibili che decidono di abbandonare le comodità del mondo in cui sono cresciute e partire alla volta di paesi lontani, dilaniati dalla guerra, dalla fame e dalle malattie, per portare il loro contributo. Le donne sono anime interrotte devastate dalla violenza, dall’abuso e dall’abbandono. Sono anime che sanno reagire, alzare la testa e andare avanti, ferite ma orgogliose di essere donne.
“Frammenti al Femminile” è un libro che commuove e fa riflettere su cosa significa veramente essere donna, su cosa significa sofferenza fisica e psicologica. Stimola a
a capire quanto siano inutili e futili molti dei problemi che noi, donne e uomini in carriera, dalla bella casa in zona residenziale, con dei figli che ci amano e un cane che ci accoglie scodinzolando ogni sera al nostro rientro, crediamo estremamente importanti ed insormontabili.
LINK PER ACQUISTARE IL LIBRO:
http://www.akkuaria.org