Home » Pampani e Scartosi – Autobiografia di un ragioniere cresciuto in campagna di Giuseppe Santin
Autore: Giuseppe Santin
Genere: Autobiografia 
Prezzo: € 16,00
Prezzo ebook: € —
Data pubblicazione: 2023
256 pagine circa
Editore: Pathos Edizioni

Pampani e scartosi – Autobiografia di un ragioniere cresciuto in campagna

In un mondo che sembra ora troppo distante, un ragazzino cresce all’ombra di una nobile famiglia veneta, tra servitù in livrea, lavoro nei campi e antiche tradizioni.
La Seconda guerra mondiale è finita, la Repubblica Italiana si appresta a mettere radici e il contrasto tra campagna e città diventa sempre più reale.

LINK PER ACQUISTARE IL LIBRO:

Amazon

Giuseppe Santin

Giuseppe Santin è nato a Vicenza, dove tuttora risiede con la famiglia.
Ora in pensione, è stato impiegato presso un ente locale in qualità di responsabile del settore previdenza per ben trentadue anni. Ha svolto notevole e lunga attività di consulenza previdenziale a nome di un’organizzazione sindacale nelle sedi di Schio e Valdagno; all’ex Unione tra i Comuni della Provincia di Vicenza e all’Associazione Nazionale dei Comuni d’Italia – sezione Veneto. È stato inoltre unico consulente di tutte le pratiche di pensione della società Viabilità di Vicenza e dell’ex Colonia del Giovane Agricoltore di Lonigo. Infine, ha fornito assistenza anche nelle sedi di numerosi Comuni e case di riposo sparsi sul territorio vicentino e province limitrofe. Questa è la sua prima fatica letteraria, uno spaccato di vita quotidiana vissuta nei luoghi ameni dell’infanzia e dell’adolescenza, dove tutti possiamo ritrovare o imparare a conoscere uno scorcio del nostro recente passato, i ricordi e le radici del nostro amato territorio vicentino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *