Home » Proprietà Privata di Richard Yates

24 ottobre
Autore: Richard Yates
Genere: Narrativa
Prezzo: € 14,00
Prezzo ebook: € —
Data pubblicazione: ottobre 2019
187 pagine circa
Editore: Minimum Fax

Trama

Richard Yates, autore di romanzi indimenticabili come il celebre Revolutionary Road, ha lasciato alla letteratura del Novecento anche un imponente corpus di racconti. Le sue raccolte, Undici solitudini e Bugiardi e innamorati sono unanimamente considerati dei capolavori nel genere della short story.
Quest’antologia contiene racconti mai pubblicati in volume durante la vita dell’autore; alcuni erano usciti su riviste, altri erano rimasti completamente inediti fino a quando, dopo la sua morte, sono stati riportati alla luce e raccolti.
Un’occasione preziosa per immergersi ancora una volta nella sua scrittura intensa e commovente: storie di esistenze comuni ambientate perlopiù nell’America del secondo dopoguerra, un luogo di tensioni nascoste sotto l’apparente prosperità, di ambizioni e fallimenti che Yates racconta con uno sguardo lucido e inconfondibile.

Richard Yates

Richard Yates, 1926-1992, è stato oggetto di una riscoperta che lo ha trasformato in uno dei grandi classici del realismo americano del secondo Novecento. Dal suo capolavoro, Revolutionary Road, è stato tratto un film con Leonardo DiCaprio e Kate Winslet. Minimum fax ha pubblicato anche Disturbo della quiete pubblicaEaster Parade, Cold Spring Harbor, Una buona scuolaSotto una buona stella, Bugiardi e innamorati e Proprietà privata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *