Autore: Lars Kepler
Genere: Thriller
Prezzo: € 16,90
Prezzo ebook: € 11,90
Data pubblicazione: dicembre 2016
633 pagine
Editore: Longanesi
|
Trama
È da poco calata la notte quando Sofia entra nella grande villa fuori Stoccolma dove l’aspetta il suo cliente. Un cliente molto facoltoso, ma per lei nuovo. Forse è per questo che Sofia avanza circospetta come un animale selvatico. Mentre percorre lentamente l’ampio salone buio, cercando di registrare ogni dettaglio, Sofia non immagina chi sia veramente l’uomo che l’ha scelta per quella notte. E nemmeno immagina che di lì a poco si troverà faccia a faccia con il terrore.
Perché un killer spietato e meticoloso, che non lascia tracce né indizi, e si muove con apparente infallibilità, è entrato in azione ed è pronto a colpire ancora.
Restringere la cerchia delle potenziali prossime vittime è un autentico incubo per le forze dell’ordine, perché nel mirino del killer potrebbero esserci personalità molto in vista nel Paese. Ma agire allo scoperto potrebbe avere conseguenze terribili.
Per risolvere l’enigma, alla polizia non resta che richiamare Joona Linna, l’ex commissario che da due anni si trova rinchiuso nel carcere di massima sicurezza di Kumla per un vecchio conto in sospeso.
Joona Linna e l’agente speciale Saga Bauer sono costretti a collaborare in segreto per fermare il «cacciatore silenzioso» prima che sia troppo tardi.
Prima di finire loro stessi tra gli obiettivi di una morte annunciata. Prima che il cacciatore riduca anche loro a un silenzio senza fine…
Lars Kepler
Alexander Ahndoril (Upplands Väsby, 1967) e Alexandra Coelho Ahndoril (Helsingborg, 1966) sono i due coniugi dietro lo pseudonimo Lars Kepler, ed entrambi sono riusciti ad affermarsi indipendentemente in campo letterario prima di arrivare alla fama mondiale con L’ipnotista. Alexander ha debuttato nella narrativa a ventidue anni con una storia d’amore alla quale hanno fatto seguito vari altri romanzi, sceneggiature e opere per la radio e il teatro. La sua opera più nota risale al 2006 ed è un romanzo su Ingmar Bergman, The Director: tradotto in undici lingue, è stato nominato per vari premi fra i quali spicca l’Independent Foreign Fiction Prize. L’esordio di Alexandra risale invece al 2003, con un romanzo sulla vita del noto astronomo Tycho Brahe che le ha fatto guadagnare il premio Katapult. A questo titolo hanno fatto seguito altre due opere, una riguardante la vita di Santa Brigida di Svezia e una su August Palm, un noto socialista svedese.