Home » I misteri dell’archeologia di Cristiana Barandoni

i-misteri-dellarcheologia-storia-e-segreti_7552_x600
Autore: Cristiana Barandoni
Genere: Storico
Prezzo: € 12,00
Prezzo ebook: € 4,99
Data pubblicazione: marzo 2016
384 pagine
Editore: Newton Compton

Trama

Dagli oracoli di Delfi, a Stonehenge; dalla scomparsa del popolo dei Mitanni ai culti e alla magia in Egitto. Un invito a comprendere e a recarsi sui luoghi degli enigmi e sperimentare di persona il passato.
Da quasi due secoli gli archeologi si affannano nel tentativo di dissotterrare reperti che talvolta riescono a mettere in discussione certezze acquisite con il tempo. Chi ha costruito Stonehenge? Quale tecnologia hanno usato gli Egizi per erigere le piramidi? Perché nessuno sa dove sia la tomba di Gengis Khan? E la Sindone, è vero che custodisce il ritratto di Cristo, o è un clamoroso falso storico?
Ogni epoca, dalla preistoria al Medioevo, nasconde gelosa i suoi segreti che non lascia scoprire facilmente. Questo libro vuole trasmettere al lettore la meraviglia e la passione di quanti fanno dell’archeologia non solo un mestiere, ma una vera ragione di vita e ripercorre la storia di tanti misteri irrisolti, di cui ogni parte del pianeta è ricca, dei tanti studiosi che li indagarono, dei metodi usati, delle leggende e dei racconti affascinanti che da sempre li accompagnano.

 

Cristiana Barandoni

Cristiana Barandoni Si è laureata in Archeologia classica a Pisa e Specializzata in Archeosismologia a Firenze. Sebbene sia un conservatore, nella vita di tutti i giorni si occupa di archeologia pubblica, social media e communication strategy per diversi musei e istituzioni culturali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *