Autore: F.H. Burnett
Genere: Narrativa
Prezzo ebook: € 2,99 ebook
Data pubblicazione: dicembre 2015
70 pagine
Editore: Panesi Edizioni
|
Trama
Ysobel è una ragazzina timida e minuta che non ha mai conosciuto i genitori e vive, assieme ai tutori Jean Braidfute e Angus Macayre, in un castello dall’aspetto austero immerso nella desolata brughiera scozzese. Fin dall’infanzia, la bambina mostra di essere dotata di un particolare “dono” che la rende diversa da tutti gli altri bambini; ella ha il “potere di vedere oltre le cose” e di entrare in contatto con le anime dei defunti, ormai libere dalle sofferenze e dalle paure dell’esistenza. Le anime bianche (The White People nella versione originale) è un romanzo breve in cui la celebre autrice dei ben più conosciuti Il piccolo Lord (1886) e Il giardino segreto (1911) presenta, attraverso gli occhi della propria protagonista, le sue personali considerazioni circa ciò che attende l’uomo dopo la morte. Si tratta di un racconto carico di motivi gotici, di verità e saggezza, in cui emergono non soltanto il talento narrativo dell’autrice ma anche alcuni dettagli che rimandano al personale rapporto con il suo primogenito e con la religione.
Il breve romanzo è tradotto, proprio per Panesi Edizioni, per la prima volta in Italia da Annarita Tranfici
Frances Hodgons Burnett
Frances Hodgson Burnett è stata una commediografa e scrittrice inglese. È nota soprattutto per le sue storie per ragazzi, in particolare Il giardino segreto, La piccola principessa e Il piccolo Lord.
Annarita Tranfici
Annarita Tranfici, 25 anni è laureata in Lingue, culture e letterature straniere all’Università di Napoli “Federico II”. Oltre alle lingue straniere, coltiva da tempo la passione per la grafica, a cui da qualche anno ha affiancato lo studio del Web Design. Dapprima in team e successivamente da sola, ha ampliato le sue conoscenze inerenti la materia, iniziando a progettare e realizzare siti web, volantini, brochures e loghi per privati ed aziende. Circa sei mesi fa ho iniziato a scrivere e pubblicare serie di articoli sugli argomenti sopra citati su diversi network stanieri, primo fra tutti, Sitepoint.