Autore: Pasquale Capraro
Genere: Narrativa
Prezzo: € 10,00
Data pubblicazione: 2015
128 pagine
Editore: Cinquemarzo
|
Garden Village
Il viaggio della vita non finisce mai.
Sergio, il protagonista di questa avventura surreale, si ritrova a vivere in un’altra dimensione, un’esperienza straordinaria e simpatica che lo porterà a compiere un proprio percorso interiore. Durante il suo cammino incontrerà dei personaggi che, in un certo qual modo, lo condurranno a riflettere sulle condizioni esistenziali che da sempre caratterizzano la vita di ogni essere umano. L’autore, con delicatezza, eleganza ed ironia, affronta con stile dialogato e divertente, tematiche importanti quali: la felicità, la vita, la morte, la spiritualità, il senso di colpa ecc… Le figure allegoriche che si succederanno nella storia fungeranno da guida: la gossippara Fiammetta, il parrucchiere Battista, Maddalena la venditrice di scarpe, gli agricoltori Adamo ed Eva, e altri ancora avranno lo scopo di far capire a Sergio, il significato dell’esistenza.
Con questo lavoro, lo scrittore invita il lettore a condividere questa esperienza, perché, in fondo, questo viaggio, altro non è che la vita di ognuno.
LINK PER ACQUISTARE IL LIBRO:
Pasquale Capraro
Pasquale Capraro nasce nel 1959 a Gallipoli, si diploma all’Istituto Statale d’Arte di Parabita e, non contento, sperimenta anche l’Accademia di Belle Arti di Lecce. Dopo aver insegnato Educazione Artistica per alcuni anni, espone la sua arte simbolista ma, col passare del tempo, intuisce che la scrittura gli consente di esprimere al meglio le sue emozioni. Artista e scrittore, esordisce nel campo della narrativa nel 1995 con il romanzo “Rose del Sud” (Edizioni del Grifo – Premio Internazionale Artistico-Letterario Cav. Benedetto Romano – Lecce, 1996).
Con Edizioni Cinquemarzo pubblica nel 2011 “Il bacio della sirena”, un giallo sentimentale e nel 2012 “Il tessitore di stelle” un fantasy/thriller (collana Erato). Fanno seguito i piccoli racconti “Luna Piena” e “Un saggio consiglio” (collana Penelope – Libri d’attesa).
Garden Village, sempre con Cinquemarzo, di genere fantastico/umoristico, è la sua ultima creazione.